Ambiziosi traguardi nel Settore delle Opere Pubbliche
Pubblicata il 24/08/2007 da SETTORE 3 - TECNICO - (Lavori Pubblici)

Altro importante tassello si aggiunge a quelli già ottenuti nel Settore delle Opere Pubbliche da parte dell'Amministrazione Comunale di Tortorici.

Già nei giorni scorsi è stato notificato, da parte dell'Assessorato Territorio ed Ambiente, il decreto di 1.868.000,00 di Euro per il finanziamento delle opere di consolidamento del costone roccioso Timpa Ferraù a salvaguardia della contrada Capreria, nell'ambito della misura 1.07 del POR Sicilia 2000/2006 per le aree a rischio idrogeologico ed inserite nel Piano per l'Assetto Idrogeologico.

Ancora proprio in questi giorni, è stato notificato, da parte dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti e le Acque, il decreto di finanziamento di 1.210.764,00 di Euro, per la messa in sicurezza della discarica per rifiuti solidi urbani sita nella contrada Policamita, ormai non più attiva.

Imponenti obiettivi che si stanno raggiungendo, sottolinea il Sindaco Dott. Maurilio Foti, grazie all'impegno puntuale e costante dell'Amministrazione da me guidata e l'attenzione degli organi regionali di governo verso la comunità oricense nonché il supporto professionale e competente dell'Ufficio Tecnico diretto dall'Ing. Gaetano Arena. Altri importanti interventi, continua il Sindaco, saranno in questi giorni oggetto di finanziamento tra cui il restauro e recupero della dell'ex Fonderia campane Trusso per essere adibita a museo e per un importo di Euro 377.000,00, la messa in sicurezza della strada di fondo valle Tortorici – Due Fiumare, per un importo di Euro 796.000,00, intervento quest'ultimo molto importante per garantire la percorribilità in sicurezza dell'arteria stradale in questione, oggetto di numerosi incidenti anche mortali.


Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 04/05/2024