Rateizzazione oneri concessori e conguaglio oblazione pratiche sanatoria edilizia Leggi n. 47/85 – n. 724/94 – n. 326/03
Pubblicata il 11/06/2014 da SETTORE 3 - TECNICO - (Lavori Pubblici)

SI RENDE NOTO

Che con deliberazione di G.M. n. 99 del 15/05/2014 sono state definite le modalità di rateizzazione degli oneri concessori e della quota del 50% delle somme dovute a conguaglio dell'oblazione per la sanatoria degli abusi edilizi di cui alle Leggi n. 47/85, n. 724/94 e n. 326/03. La quota a saldo dell'oblazione da pagare al Comune per il rilascio della concessione/autorizzazione edilizia nonché la quota degli oneri concessori potrà essere rateizzata come specificato nell'allegato documento.

Per usufruire delle indicate rateizzazioni, occorrerà presentare apposita istanza di rateizzazione indirizzata al Responsabile del Settore 3° Tecnico - Viale Rosario Livatino - 98078 Tortorici (ME) allegando:

  • attestazione di versamento della di prima rata;
  • polizza fideiussoria bancaria o assicurativa a garanzia della dilazione del pagamento per un importo pari al totale degli oneri concessori e quota parte dell'oblazione a conguaglio, dovuti alle successive scadenze, maggiorato di 1/3 per sanzioni amministrative per ritardato pagamento ed interessi legali e durata di validità pari al periodo di dilazione con decorrenza dalla data di pagamento della prima rata.

La garanzia fideiussoria può essere prestata per mezzo di polizza assicurativa emessa da Compagnia di Assicurazione autorizzata all'esercizio del ramo cauzioni dall'ISVAP ovvero da fideiussione bancaria emessa da Istituto di Credito iscritto all'Albo delle Banche presso la Banca d'Italia. Le polizze assicurative o le fideiussioni bancarie dovranno espressamente prevedere la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2 del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima, entro 15 giorni, a semplice richiesta dell'Ente garantito.

 
Il Responsabile del Settore - Ing. Gaetano Arena

Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 08/05/2024