Avviso pubblico per l'organizzazione della banca del tempo “Nebrodi Città Aperta”
Pubblicata il 07/05/2013 da SETTORE 1 - AFFARI GENERALI - (Sociale e P.I.)

Il Comune di TORTORICI facente parte del PIST n. 20, ha aderito al progetto “CONCILIA FAMIGLIA&LAVORO - RETE SOCIALE INTEGRATA “ NEBRODI CITTA’ APERTA”, ha istituito lo sportello comunale della Banca del Tempo denominata“ Rete NEBRODI CITTA’ APERTA”, per rispondere ai bisogni di sviluppare il principio della solidarietà fondata sul reciproco scambio, anche in funzione educativa, rafforzare comportamenti socialmente positivi, indurre cambiamenti nello stile di vita e favorire la nascita di una nuova forma di cittadinanza attiva.
Lo sportello deve essere gestito attraverso ASSOCIAZIONI DI SOLIDARIETÀ FAMILIARE, le quali, se interessate tramite formale richiesta, si dovranno impegnare ad osservare le linee guida approvate dall'Amministrazione con la Deliberazione n.84 del 22 Aprile 2013.
Il Municipio espleterà il proprio ruolo istituzionale di coordinamento e verifica delle attività dello sportello della banca del tempo a mezzo proprio personale
Per ulteriori informazioni e consultazione delle Linee Guida rivolgersi all'Ufficio di Servizio Sociale anche al recapito telefonico 0941/4231206.
 
Dalla Residenza Municipale
 
IL SINDACO - (Dott. Carmelo Rizzo Nervo)

Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 05/05/2024