Codice antimafia e anticorruzione della pubblica amministrazione regionale
Pubblicata il 28/08/2012 da SETTORE 3 - TECNICO - (Lavori Pubblici)

Viene pubblicato in questo sito internet in modalità permanente, come deliberato dalla Giunta Municipale del Comune di Tortorici il 22 agosto 2012, il Decreto 15 Dicembre 2011 dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della F.P.

Il provvedimento, a firma dell’Ass.re Caterina Chinnici, prevede disposizioni di “tutela anticipata” e richiama i principi che sono in grado di bloccare il verificarsi di fenomeni degenerativi di carattere mafioso e paramafioso.

Il Decreto in argomento, dà attuazione all’art.15 della L.R. 5/2011 in GURS n.16 dell’11.04.2011, che ha portato la P.A. regionale, sulla base del Codice varato dalla Commissione presieduta dall’ex Procuratore nazionale antimafia Pierluigi Vigna, a mettere in atto le disposizioni tese ad impedire infiltrazioni della criminalità organizzata nella macchina burocratica.

L’Assessore Chinnici ha dichiarato che la normativa in argomento ha “il duplice scopo da un lato di tutelare il dipendente della P.A. dall’esposizione ad ingerenze esterne e dall’altro di codificare una serie di misure minime per elevare il livello di impermeabilità dell’Amministrazione”.


Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 06/05/2024