E' stata intitolata la villa comunale ai magistrati Falcone e Borsellino

Nell'abbraccio di un anello di gente che ha circondato il luogo dove è stata eretta una stele in memoria delle vittime delle stragi di mafia del 1992, si è svolta la cerimonia di intitolazione della villa comunale dietro la choesa San Nicolò, ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Alla presenza delle Autorità intervenute e dell'europarlamentare on. Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, il sindaco di Tortorici, Dott. Carmelo Rizzo Nervo ha tracciato un profilo dei due magistrati. Ha affermato, inoltre: "il sorriso di Giovanni e Paolo raffigurati nella stele, saluteranno quanti ogni giorno hanno il piacere di visitare la bellisiima villa comunale".

Le parole del sindaco sono state poi raccolte da Rita Borsellino che ha ringraziato affettuosamente i cittadini di Tortorici.

Un messaggio ha fatto invece pervenire la Dott.ssa Maria Falcone, assente per altri impegni, ha scritto: "... e' sempre commovente per me venire a conoscenza di simili progetti che testimoniano la necessità dei cittadini di preservare la memoria di uomini che hanno lottato per il bene della società tutta, affinchè il loro sacrificio non venga vanificato ma resti d'esempio per tutti ..."

Soddisfazione per aver realizzato il sogno di intotare la villa ai magistrati Falcone e Borsellino, è stata manifestata dal sindaco Dott. Carmelo Rizzo Nervo.

Guarda l'album fotografico della manifestazione


Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 04/05/2024