Saranno consegnati oggi alle Forze dell’Ordine di Tortorici due defibrillatori semiautomatici
Pubblicata il 06/04/2009 da SEGRETERIA DEL SINDACO E ORGANI DI GOVERNO

Saranno consegnati oggi, durante una manifestazione pubblica che si svolgerà a partire dalle 17:30 nella centralissima sala del circolo "Dei Maestri - Umberto I" sita in Piazza Timpanaro a Tortorici, due defibrillatori semiautomatici ai rispettivi comandanti della Stazione dei Carabinieri e del Posto Fisso di Polizia di Stato di Tortorici.

Nell’occasione saranno inoltre consegnati gli attestati di operatore BLS-D ai volontari e al personale delle Forze dell'Ordine che hanno sostenuto il corso per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Alla manifestazione che prevede anche una breve presentazione del servizio che sarà avviato, saranno presenti oltre alle autorità locali e ai sindaci dei comuni dell’Unione Valli dei Nebrodi, i comandanti territoriali delle Forze dell’Ordine e il Dott. Dino Alagna, Direttore della Centrale Operativa del 118 di Messina.

I defibrillatori sono stati acquistati dall’Unione dei Comuni Valli dei Nebrodi di cui fanno parte oltre a Tortorici anche i comuni di Castell’Umberto e Galati Mamertino, nell’ambito del progetto “Cuore PAD”, che prevedeva l’acquisto di sei defibrillatori da distribuire nel territorio dei comuni dell’Unione e la formazione di personale volontario, con l’obiettivo di poter soccorrere nel più breve tempo possibile e quindi con ottime possibilità di salvare soggetti colpiti da arresto cardiaco.


Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 02/05/2024