Un seminario tematico sulla programmazione europea 2007/2013, nell'ambito del progetto NORMAN

Si svolgerà giovedì 19 giugno p.v. dalle 9:30, nella sala "Giovanni Paolo II" all'interno della nuova sede del Comune di Tortorici, uno dei seminari tematici previsti nell'ambito del progetto "NORMAN", azione per la formazione professionale dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni del territorio dei Nebrodi.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco Dott. Maurilio Foti. Saranno presenti anche il commissario straordinario del Parco, Dott. Antonio Ceraolo e i responsabili del progetto. Il progetto “Norman”, acronimo di “Nuova organizzazione manageriale”, si inserisce nell’Asse III misura 3.10 “Diffusione di competenze funzionali allo sviluppo del settore pubblico”, protesa a fornire gli strumenti per dotare il management pubblico di quelle professionalità necessarie al decollo di nuovi servizi, processi e modelli culturali (finanziato dalla Regione nell’ambito del P.O.R Sicilia 2000/2006 e promosso da una task force partenariale composta da Ente Parco dei Nebrodi, TILS, MCM Consulting e Logos società cooperativa). In particolare, è finalizzato a migliorare l’operatività degli sportelli unici dei comuni attraverso molteplici azioni. Fra queste quelle di favorire la semplificazione amministrativa, razionalizzare e condividere i flussi di comunicazione tra le amministrazioni e gli utenti, promuovere la crescita della competitività del tessuto imprenditoriale del territorio.

Il seminario che si terrà a Tortorici avrà come tema "I fondi strutturali Europei 2007/2013, le nuove prospettive di sviluppo per la Regione Sicilia. Il ruolo delle imprese per un uso ottimale delle risorse.


Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 01/05/2024