Come arrivare a Tortorici

IN AEREO: utilizzare gli scali aeroportuali di Reggio Calabria o Catania, collegati alla città di Messina per mezzo di pullman e treni.
IN TRENO: da qualsiasi provenienza è indifferente fermarsi alle stazioni di Capo D'Orlando/Naso o di Sant'Agata Militello.
IN PULLMAN: da Messina in Piazza Cavallotti, alle ore  12.00 un pullman della ditta "Bevacqua & Vitanza", percorrendo l'autostrada A20, in un ora e mezza si ferma a Tortorici in piazza Faranda.
IN AUTO: da Palermo o da Messina percorrendo l'autostrada A20, si esce allo svincolo "Rocca di Caprileone - Capo D'Orlando Ovest" (1), ci si immette sulla statale 113 in direzione Messina (2).
Autostrada A20
Strada Statale 113 - direzione Messina
Percorrendo la SS 113, al primo semaforo si svolta a destra (3), lasciando la statale, e si imbocca la strada che costeggia il torrente Zappulla, immersa nel verde della fiumara del Fitalia (4), al crocevia, si svolta a sinistra seguendo le indicazioni sul posto (5).
Lasciare la Strada Statale 113
Da Catania, si può arrivare attraverso un percorso interno, passando per Adrano, Bronte, Randazzo, Santa Domenica Vittoria e Floresta, più breve e suggestivo ma sicuramente meno lineare rispetto al percorso dell'autostrada A19 per Messina ecc.. All'interno è facilmente raggiungibile anche dai comuni di Castell'Umberto, di Ucria, di San Salvatore di Fitalia e di Galati Mamertino, attraverso strade immerse nella vegetazione del Parco dei Nebrodi.


Stampata dal Portale Web Ufficiale del Comune di Tortorici il 29/04/2024