Carattere Standard Carattere Medio Grande Carattere Molto Grande accessibilità
Stemma Ufficiale Tortorici centro storico di tortorici
 
Cerca nel sito
 
 
   
 17 visitatori in linea   
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             
  Home page
  Guida al sito
  Accessibilità
  Feed RSS
  Atti Amministrativi
  Appalti-Gare
  Albo Collaudatori e Professionisti
  Elenco Operatori Economici
  Regolamenti
  Risultati Elettorali
  Sindaco
  Giunta
  Consiglio
  Uffici
  Tesoreria
  Revisori dei Conti
  Statuto
  Stemma Città
  Sindaci nella Storia
  Autocertificazione
  Accesso Servizi on line
  IUC - Regolamenti e calcolo
  Tariffe dei Servizi
  Sportello QuiEnel
Home Page
16/11/2012 SETTORE 2 - CONTABILITA' FINANZE E PATRIMONIO
Avviso pubblico per manifestazione di interesse Costituzione e bonifica Banca Dati per la gestione a stralcio I.C.I. anni dal 2006 al 2011
Questo Ente, rende noto a chiunque sia interessato, ad espletare il servizio in epigrafe, a promuovere istanza di invito/manifestazione di interesse.
Tale indagine, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità di mercato, produrrà un invito a numero 5 ditte, a partecipare alla relativa procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell’art. 57, comma 6 del D.Lgs 163/06 e succ. mod. ed integraz., per l’affidamento del servizio di “Costituzione e bonifica Banca Dati per la gestione a stralcio I.C.I. anni dal 2006 al 2011”
La richiesta di invito da parte delle imprese interessate non è vincolante per questa Stazione Appaltante.
Oggetto dell’affidamento
L’oggetto dell’affidamento è rappresentato dalla necessità di acquisire le operazioni di bonifica delle banche ai fini I.C.I. entro il 31 dicembre 2012.
Da quella data l’Amministrazione, forte del consolidamento delle informazioni, avrà l’opportunità di completare la gestione a stralcio dell’imposta ICI, considerato che sarà possibile instaurare un rapporto collaborativo con l’utente, non più vessato da continue richieste e verifiche documentali, rendendo inoltre l’Amministrazione libera nella scelta tra l’affidamento di tutti o parte dei servizi ICI esternamente o valutare l’ipotesi di proseguire tutte o parte delle attività, a quel momento a regime, con proprio personale.
Rilevante, inoltre, l’opportunità di concentrare nell’anno 2012 l’attività di recupero di tutte le annualità pregresse, con significativi benefici economici nei relativi bilanci 2012 e 2013.
Gli obiettivi proposti, i tempi di realizzazione, la qualità nelle fasi di lavorazione sono a completo carico della società esterna, lasciando al personale dell’ufficio, per la durata dell’incarico, il solo servizio ispettivo e di controllo sull’intera attività.
La metodologia dinamica di lavoro non esclude la possibilità di concordare con la Società modifiche nelle fasi di lavorazione proposte anche con l’utilizzo di risorse tecnologiche e professionali diverse.
Il massiccio intervento sulle banche dati porterà inevitabilmente ad evidenziare partite non conformi agli incassi registrati. Sarà cura della Società controllare che, nel rispetto dello Statuto del Contribuente oltre che ad una corretta etica di lavoro, i contribuenti interessati non siano stati coinvolti in precedenti verifiche ICI da parte dell’Amministrazione. E’ quindi prevista una fase di monitoraggio e acquisizione di tutte le esperienze già maturate dall’Ufficio in materia ICI.
Gli elenchi dei potenziali contribuenti morosi verranno sottoposti all’Ufficio al fine di valutarne l’attendibilità. L’entità degli stessi comporterà una definizione circa le modalità di lavoro nel rispetto dei tempi di realizzazione del progetto e soprattutto nella volontà di creare minor disagio possibile ai contribuenti.
Sarà cura della Società dimensionare strutture e personale utili al buon funzionamento di questa importante fase di lavorazione con particolare attenzione alla qualità di lavoro ed ai tempi di realizzazione.
L’obiettivo prioritario è riferito alla formazione di una banca dati consolidata per la gestione a stralcio dell’ICI, onde garantire il consequenziale recupero delle morosità pregresse.
RILEVATO:
ƒ{ che le risorse umane e le professionalità esistenti presso l’Area Economica e Finanziaria non consentono di poter definire un efficace piano di lavoro, ossia di effettuare incroci fra diverse banche dati e di approntare correttamente la necessaria documentazione entro il 31 dicembre.
 
RILEVATA:
pertanto, ha la necessità e l’urgenza di individuare n. 5 soggetti da invitare a gara informale precedente la procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs 163/06 e succ. mod. ed integraz. e con il presente avviso richiede di segnalare l’interesse (pur non vincolante per il Comune) ad essere invitati.
Che la manifestazione d’interesse ha lo scopo di comunicare all’ente la disponibilità a essere invitati a presentare offerta e relativa partecipazione alla procedura negoziata. La richiesta di invito non vincola la Stazione Appaltante.
Pertanto, con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di n. 5 operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Il progetto è stato approvato con Delibera di G.C. n. 256 del 19 ottobre 2012.
Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione
Possono presentare domanda di partecipazione le ditte in possesso dei requisiti generali di cui
all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006, nonché iscritte all’Albo di cui all’art. 53 del D.Lgs. 446/97, dei
soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di
riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, di cui all’art. 53 del D.Lgs.
15.12.1997, n. 446;
Dimostrata esperienza quinquennale nel trattamento di banche dati collegate all’uso della fiscalità locale.
Procedura e criterio di aggiudicazione
Il Comune di Tortorici, ai sensi dell’art. 57, comma 2, lettera c), e comma 6, D.Lgs. 163/2006, alla procedura negoziata n. 5 operatori economici, se presenti in tal numero, tra quelli che a seguito dell’avviso pubblico avranno presentato richiesta di invito e si trovano in possesso dei requisiti richiesti.
L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più basso.
Richieste di invito
Le richieste (non vincolanti per l’Amministrazione), da predisporre su carta libera, devono contenere l’autocertificazione del possesso dei requisiti; essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa; presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Tale lettera/manifestazione di interesse - in busta chiusa - dovrà pervenire perentoriamente al Protocollo Generale del Comune di Tortorici, in via Livatino snc, entro le ore 12.00 del giorno 26 novembre 2012.
Il recapito tempestivo delle lettere/manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.
Le richieste dovranno recare la dicitura Manifestazione di interesse a partecipare alla gara informale con procedura negoziata senza pubblicazione di bando (art. 57, comma 6, D.Lgs. n. 163/2003) per l’affidamento del servizio di “Formazione di una banca dati consolidata per la gestione a stralcio dell’ICI dall’esercizio 2007 al 2011.”
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, in alcun modo vincolante per l’Ente, finalizzato solamente alla raccolta di manifestazioni di interesse; Tale manifestazione di interesse è propedeutica all’invito da parte del Comune di n. 5 ditte a partecipare alla procedura negoziata.
E’ fatta salva la facoltà del Comune di Tortorici di revocare la procedura negoziata.
Il presente avviso viene pubblicato per 10 giorni all’Albo Pretorio del Comune.
Informazioni supplementari
Il tempo utile per ultimare il servizio di cui l'appalto è fissato al 31/12/2012.
In ragione dell’urgenza, ai sensi dell’art. 70 comma 12 del d. Lgs. 163/2006 e s.m.i., è stabilito un termine per la presentazione delle offerte, a partire dalla data di invio agli operatori economici individuati pari a 5 giorni.
Nel caso in cui pervenga una sola manifestazione d’interesse, l’Ente si riserva la facoltà di procedere con affidamento diretto.
Il responsabile del procedimento è la Rag. Casella Mariola Lina;
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio telefonando al numero 0941 4231224, fax 0941 430825 – e.mail lina.casella@comunetortorici.me.it
I dati forniti dalle imprese al presente avviso saranno trattati ai termini delle vigenti disposizioni ed utilizzati ai soli fini del presente avviso. L’invio della domanda presuppone l’accettazione esplicita al trattamento dei dati personali ai fini del presente avviso.
La presentazione dell’istanza sopraindicata non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale all’affidamento del servizio.
Tortorici lì, 16/11/2012
 
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
f.to Dott. Enrico Spallino
 
Approfondisci l'argomento
  Guida Turistica
  Enti Turistici
  Associazioni
  Strutture Ricettive
  Strutture Sportive
  Strutture Culturali
  Strutture Sanitarie
  Aziende
  Strutture Religiose
  Sicurezza Pubblica
  Segnalazione Guasti
  Banche e Poste
  Giustizia
  Lavoro
  Cerca Lavoro
  Servizio Civile Nazionale
  Garanzia Giovani
  Scheda del Comune
  Arrivare - Trasporti
  Carta Geografica
  Storia
  Ambiente
  Appuntamenti
  Visita Guidata
  Vie della Città
  Il Santo Patrono
  Feste e Tradizioni
  Credits
  Orario Uffici
  Comunicati Stampa
  Privacy
  Note legali
  Ufficio Relazioni con il Pubblico
 
 
   
   
   
COMUNE di TORTORICI (ME) - Sito Ufficiale
Via Vittorio Emanuele, 56 - 98078 Tortorici (ME) - Italy
Tel. +39 0941 423111 - Fax. +39 0941 430825 - Email info@comunetortorici.me.it